Allegriolandia

Ludoteca - Asilo - Baby Parking - Doposcuola - Tempo d'estate - Feste di Compleanno


La Ludoteca

Il 29/10/2011 nasce la Ludoteca Allegriolandia: una struttura di 160 mq, con 2 sale: una fissa per l'asilo e baby parking, una dedicata alle feste di compleanno o eventi vari.

I bambini trovano un ambiente consono, seguendo il metodo Montessori, con tutto alla loro portata, potendo liberamente esplorare, ma anche imparando a risistemare, non appena finito di giocare. Diversi i giochi: simbolici (meccanico, benzinaio, supermercato, carrellini spesa, cucina, ristorante, carrello delle pulizie), ad incastro (puzzle, giochi di legno didattici, costruzioni), da tavolo, macchinine, psicomotorio (cerchi, coni, palle), gonfiabili, scivolo e piscina con palline, e tantissimi altri... Trovano anche una piccola libreria, sempre alla loro altezza, dove ci sono le favole più famose, ma anche libri didattici su alfabeto, numeri, inglese, filastrocche o vari. I bambini posson osservarli autonomamente o essergli letti dagli educatori. Naturalmente non mancano i colori, la plastilina o quant'altro serva per le attività manipolative e creative.

Viene favorito il benessere relazionale e l'autonomia del bambino, all'interno di un contesto caratterizzato da regole chiare da un lato e da creatività dall'altro.

 

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!